Colecisti pigra?

Salve,sono andata da un gastroenterologo e mi ha detto che ho la colecisti pigra,ma non ho calcoli ne niente,però altri medici invece hanno detto che sta benissimo.il risultato che sta scritto sull' ecografia pre prandiale è:COLECISTI IN SEDE,DISMORFICA,AL CONTROLLO PRE PRANDIALE AVENTE I SEGUENTI DIAMETRI 54X 18 MM,SENZA CALCOLI.
poi il risultato post prandiale è:IL LUME DELLA COLECISTI DI 30MM X12MM,NORMALE RISPOSTA DI CONTRATTIVITA COLECISTICA.
vorrei sapere se è veramente pigra o no,grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No.
La risposta al pasto, pur essendo dismorfica, ovvero dalla forma diversa dal consueto (NON è una malattia) è normale.
Mai sentito parlare di colecisti pigra....
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Che vuol dire dismorfica? Comporta qualcosa? Il gastroenterologo mi disse che non si chiudeva del tutto la colecisti e l'ha chiamata pigra
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
allora non ha letto la mia risposta!
Dismorfica = forma diversa dal normale = NON è una malattia!!!!!
Si contrae bene = nessun problema!