Mi sento chiudere la gola

Gentili dottori buonasera. Vorrei parlarvi di una cosa che da un po' di tempo mi spaventa e non poco. Premetto che sono un soggetto molto ansioso e sempre in tensione. Ho costantentemente un senso di nodo in gola e non so se parte dallo stomaco perché quando lo avverto faccio un massaggio allo stomaco e sembra che un po' si calmi, quando erutto sembra che si calmi ma anche quando cambio posizione e mi metto con la schiena eretta (sono sempre piegata in avanti) mi da sollievo. Questo nodo in gola mi da proprio la sensazione che la gola si ostruisca e si chiuda del tutto e ho il terrore di non riuscire più a respirare... Qualche consiglio? Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile reflusso gastroesofageo.
Si faccia visitare da un gastroenterologo!
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta. Quindi dovrei fare la temutissima gastroscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non le assolutamente parlato di endoscopia.
Curi anche la sua ansia!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scusi ma non so in cosa consiste una visita da un gastroenterologo dato che non l ho mai fatta.... Si certo la mia ansia e' senz altro la causa di tutto il malessere..cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una visita è una visita: si tocca la pancia con le mani.......
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ah ok,e in caso di qualcosa devo fare accertamenti...la ringrazio, gentilissimo. Buonasera