Pancia dura e contratta

Salve dottore la contatto per un disturbo che ho da 2 giorni..prativamente ieri sera tutto assieme mi e venuto in dolore fortissimo alla addome superiore che mi faceva piegare e sentivo la pancia dura e contratta allora sono andato al pronto soccorso che mi anno fatto i raggi e una eco dal quale il risultato è stato nulla di anomalo..il mio problema ancora persiste..praticamente mi sento la pancia dura contratta e mi fa male anche la parte destra della pancia..appena mi sdraio a letto in pancia in su e mi alzo sento i miscoli della panvia come se qualcuno facesse pressione nella.mia pancia e il dolore viene peggio..premetto che soffro di colon irritabile..al pronto soccorso mi hanno fatto anche gli esami della transaminasi emocromo ma erano tutte cose nella norma io an ora ho dolore dottore e nn so cosa fare prima di mangiare mi sono preso una debridat ma.nulla di che.spero che potete aiutarmi davvero dottore grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale in colon irritabile. Qualche giorno di leggera alimentazione con farmaci contro il meteorismo e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)