Rescue remedy

assumo rescue remedy da circa 3 anni per disturbi postmenopausali e di insonnia (prescritti da medico). e' possibile dopo circa 50-60 minuti dall'assunzione del prodotto e associato a listerine , avere un tasso di 0,78 rilevato con palloncino? (dopo circa 5 minuti 0,63).Resto in attesa di risposta. Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
lei non ha specificato se ha assunto dell'aclcol, nel caso che non avesse assunta nessuna quantità di qualsiasi bevanda contenente alcol, la positività potrebbe serre data dal colluttorio, dopo venti minuti i valori devono azzerarsi nel caso dipendesse dal colluttorio stesso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve. nel quesito dove specificavo di aver assunto la soluzione su base alcolica di rescue remedy nei 40 min precedenti, si aggiunge la quantità di 0,40 l di birra 360 min precedenti. attendo risposta. grazie. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
In questo caso l'alcolemia è compatibile con quanto assunto, considerato che la donna raggiunge concentrazioni alcoliche ematiche più alte rispetto all'uomo a parità di quantità alcolica assunta ,in quanto nella donna il primo metabolismo a cui è sottoposto l'alcol nello stomaco per mezzo dell'enzima alcol deidrogenasi (ADH) è ridotto rispetto all'uomo con conseguenti concentrazioni alcoliche nel sangue maggiori
[#4]
dopo
Utente
Dott. Vannucchi la ringrazio della solerte risposta. Considerato che trattasi di tasso alcolico derivante da rilevazione da espirazione (analisi del sangue non rilevate) ,capisco esattamente che l'aggiunta di collutorio e gocce di fiori di bach hanno contribuito alla misurazione effettuata?