Edema post circoncisione

Buonasera ,sono un ragazzino 23 anni . Giorno 28 giugno ho effettuato un intervento di semicirconcisione a causa di una fimosi . In seguito all'intervento è apparso un edema nella zona del frenulo . Mi sono recato dal mio specialista il quale mi ha prescritto l' Edevexin, inoltre durante le visite il chirurgo riteneva opportuno sgonfiare questo edema manualmente effettuando dei microfoni nella superficie per poi spremerlo. Ad 1 mese dall'intervento l'edema non è migliorato . Da poco mi ha comunicato che potrebbe esserci il rischio di intervenire chirurgicamente per rimuovere la pelle dell'edema . Vorrei sapere se voi concordate con questa tecnica manuale , inoltre vorrei chiedervi se mi è possibile fare il bagno a mare o in piscina . Escludo i rapporti data la mia situazione . Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è ancora presto per concludere che l'edema sia persistente. Nel caso dovesse esserlo, comprimere il pene non porterebbe alcun miglioramento e l'unica soluzione sarebbe chirurgica.
il mare e la piscina direi che non sono da escludere, per quanto riguarda i rapporti dipende dall'entità dell'edema e dal fastidio eventualmente associato.
Consiglierei un consulto specialistico per valutare la situazione in modo oggettivo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com