Risposta al dr di felice

Buonasera dr Di Felice sono Giovanna l'utente 11783.
Non so se ha ricevuto la mia seconda e_mail,forse no perchè ho avuto alcuni problemi di invio.
Lei mi ha consigliato per una desiderata gravidanza di fare oltre che lo spermigramma per mio marito, per me un eventuale dosaggio ormonale.Lei mi ha riportato alla mente una cosa.Circa 3 anni fà andai da una dietologa e mi disse che avevo il metabolismo molto lento(lo aveva misurato con un macchinario),li per li non ci ho dato peso,ma penso a questo punto che io abbia problemi,forse,di tiroide.
Ultimamente non mi spiegavo tante cose,ho preso in al massimo 3 o 4 mesi 9/10kg anche se la mia alimentazione non è cambiata.Ho una ritenzione idrica eccessiva nella zona bacino e un gonfiore viso.Domani andrò a prenotare una visita specialistica.In caso fosse ipotiroidismo sarà possibile cmq avere un figlio effettuando una cura adeguata?Ed un ultima domanda con la cura potrei riperdere i kg e la ritenzione idrica in eccesso o la situazione peggiorerà ?
La ringrazio per la pazienza e per le risposte che vorrà darmi.
La saluto cordialmente
Giovanna
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
le confermo che uno studio endocrinologico le gioverà sia per il suo metabolismo che in funzione di una gravidanza
ancora auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dr Di Felice la ringrazio della risposta.
La visita dall'endocrinologo la sosterrò domani e magari poi le farò sapere cosa mi dice lo specialista e se mi prescrive analisi in particolare.
La ringrazio ancora e la saluto.
Giovanna
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere un altra cosa ancora a chi voglia e possa rispondermi.
Se fare una cura con Eutirox ovviamente prescritta da specialista,possa farmi perdere tutti quei chili e ritenzione idrica accumulati per l'ipotiroidismo.
Grazie molte e volevo fare i complimenti per il lavoro che fate perchè è eccezionale.
Giovanna
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
l'Eutirox senza dubbio può aiutarla, ma deve per forza di cose associare una dieta opportuna