Gonfiore addominale associato a dolori addominali

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio problema,soffro di gonfiore addominale quasi cronico associato ad flatulenza e dolori sempre addominale. La mattina quando mi sveglio emettono grandi quantità di aria poi dopo aver fatto pipi ho subito lo stimolo a defecare,dopo aver defecato la cosa peggiore perché invece di svuotarmi mi si rigonfia l'addome con dolori/crampi e con la sensazione di dover riandare di corpo. Le feci sono quasi sempre molli e galleggianti oppure all'inizio solide poi invece la parte finale molle. Anche durante la giornata spesso sono gonfio ed ho notato che a volte quando mangio anche un solo frutto tipo una banana la pancia inizia a gorgogliare. A febbraio ho fatto come ogni anno le analisi complete del sangue comprensive di marcatori tumorali e tiroide tutte i valori sono perfettamente nella norma, sono molto preoccupato per questa situazione vorrei chiedervi è possibile che questa mia sintomatologia possa essere sintomatica di una grave malattia come cancro oppure tumore?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

dai sintomi che descrive senza una visita è difficile fare una diagnosi. Sembrerebbe più un problema legato alla digestione. Si faccia visitare per bene dal suo medico o eventualmente esegua una visita specialistica gastroenterologica.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it