Cistite o no ?

Buongiorno, sabato 8 luglio mi sono alzato ed ho urinato con forti bruciori...sono andato in guarda medica e ha consigliato di bere molto, e da allora bevo quasi 3 litri di liquidi al giorno andando in bagno una decina di volte con minzione abbondante (premetto che io comunque già bevevo 2 litri al giorno e andavo in bagno 6/7 volte con minzione abbondante)....poi nel pomeriggio domenica 8 e lunedì 9 sembrava andasse tutto ok, poi sono tornati i bruciori il 10 e 11 (comunque mai forti..leggeri) e la farmacista mi ha dato da prendere il no cist specchiasol naturale x 5 notti...poi visto che facevo volte dove stavo meglio e altre no, sono andato dal medico e il 18 e 19 ho preso monuril prima di andare a letto...sono iniziato a stare meglio dal 22 al 24/25....oggi 26 luglio, mi sono rimasti questi sintomi: bruciore verso la parte finale del pene quando urino ma mai eccessivo e un pò è ritornato quel senso di goccia (alla fine della minzione) che rimane dentro e brucicchia un pò per molti minuti....volevo sapere cosa potrei avere e cosa fare visto che devo anche partire x le vacanze l'1 agosto...cistite, infiammazione, infezione, altro ?
grazi mille
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe trattarsi di prostatite.
Deve farsi visitare da un urologo e seguire necessaria terapia specifica.
La terapia antibiotica da lei eseguita non è di prima scelta in caso di prostatite.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille...nel frattempo sto aspettando esito urinocoltura che ho fatto lunedì 24/07...ultimo monuril preso 19/07...comunque sono più fastidi e bruciorini che dolori...secondo lei posso tamponare con qualche cosa visto l'imminente partenza x le vacanze fino al rientro dopo ferragosto ?
[#3]
dopo
Utente
arrivati esiti urinocoltura....NEGATIVA...quindi niente infezioni (il laboratorio dice che non ci sono quasi per niente batteri....mi parlava abbondantemente sotto i 1.000 quando si è positivi sopra i 10.000)...ho ancora bruciorini nella parte finale del pene...sia interni che esterni all'inizio della minzione e per tanti minuti quando ho finito, e una sensazione di gocciolina (sempre meno a dir la verità) dopo urinare che rimane li per tanti minuti e poi scompare....dottore consiglia crema zinco per esterno e monurelle plus x prevenire recidive e poi vedere come va ! ma se non ho infezioni allora cosa potrei avere che comporta questi sintomi.....sono preoccupato, anche perchè 1 agosto partirei x le vacanze....avete qualche consiglio da darmi per non rovinarmi le ferie ? mio dott dice che 4 gg dalla fine di monuril vanno bene per fare urinocoltura visto che non è un antibiotico potente, quindi la negatività non è da implicare a questo e non ha senso ripetere esame.
grazie mille !!!
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Consulti lo specialista comunque, specie prima della partenza.
Segua nel frattempo questi consigli:

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
grazi mille, lo dirò con il mio medico