Dolore toracico e disturbi stomaco

Salve è da un po di giorni che non sto bene.
3gg fa percepivo dolore al lato destro del petto,come una forte puntura che dura poco tuttavia ho notato che percepivo disturbi visivi e della concentrazione oltre quelli motori..infatti pensando fosse il caldo presi diversi integratori,tuttavua non aiutarono perchè la sera durante una passeggiata ho notato che camminavo a fatica e nemmeno in linea retta...
Il uorno dopo mi son alzato normalmente,tuttavia verso sera,mentre leggevo ho notato che la mia mano ballava,a ritmo del mio battiti cardiaco che mi spingeva dalla schiena...ho cercato di mantenere il controllo fino a quando ho iniziato a percepire vibrazioni tutto il petto,leggera nausea e reflusso,scosse eslettriche e formicolii sulla testa e sulle mani e gambe,insieme a problemi respiratori dolori al centro schiena,bolla d'aria in gola ,amnesie nel parlare e debolezza al brccio sinistro...
Arivato a PS,mi misurano pressione,battito e glicemia
Battito 72,pressione perfetta,glicemia anche e durante quest ultima,appena sono stato perforato il dito,uma scossa elettrica ř partita dal braccio fino alla testa come uma scarica...la mano sinistra aveva spasmi,si chiudeva da sola.
Dopo 10 min non riuscivo a reggermi in piedi e mi fecero distendere...dopo 3 ore i sintomi poco a poco parevano sparire,fecerero un ecg al volo e mi dimisero dicendomi(Un po d'ansia)....scettico e stanco tornai a casa...
Il giorno dopo continuavo a avvertire questo dolore al petto,centro destra,mezzo dito più su del capezzolo e vibrazioni(non brividi)legere e continue su petto,spalle e braccia e schiena con le solite ma leggere scariche alle dita e testa.
Ho ignorato la cosa,dopo cena ho notato che durante la digestione mi veniva una legera nausea e spariva dopo l'eruttazione.
Durante la notte,dalle 24 alle 4,ho passao la serata in compagnia di questo dolore a destra,e delle strane crisi che iniziavano come disturbi allo stomaco con brontolio e nausea improvvisa,blocco della gola come nel reflusso e subito dopo sudorazione e fitte alle tempie e cervicale che apparivano insieme ad una tachicardia da fermo...queste crisi sono andate avanti per diverse ore fino a quando ho iniziato a percepire che le tachicardie iniziavano con la fitta al centro petto..dopo aver notato formicolii al centro addome e sebsazioni di svenimento e cedenti muscolari ad ogni tachicardia,dove si collegano l ultima fila di costole costole non fluttuanti,il panico è tornto,volevo andare a PS,poi non ricordo come,mi son addormentato,ricordo che l'eruttazione dava sollievo a queste crisi.
Questo è quello che mi e successo,non so dove sbattere la testa visto che 3_4 mesi fa feci tutti gli esami al cuore...
Sto iniziando ad avere paura..leggo un libro,la schiena batte talmente forte da farlo tremare?stessa cosa per il vetro,appoggiandomi alla finestra la facvo vibrare a ritmo di cuore,che non è veloce,ma pare che stia per esplodere...ps non fumo e non bevo,da sportivo ora non riesco a fate una rampa di scale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Cio che scrive e come lo scrive fanno pensare ad un severo quadro ansioso che il suo medico, vistandola, potra' confermare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,oggi ho provato a fare attività motoria per rilassarmi,pareva andasse bene fino a quando ho avuto un momento di confusione,la mia percezione era cambiata,le gambe era pesanti e avevo il battito molto accrllerato con delle forti fitte che mi bloccacano leggermente a sinistra del petto con conseguente oppressione fino alla base del collo...ho anche un leggero prolasso mitralico,potrebbe essere quello?sela contatto è perchè non si quali possono essere i tipi di dolori allormanti che il cuore invia.
Cordiali saluti
Ps:son andato dal medico,mi ha dato dello xanax in caso di emergenza,vorrei evitarlo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole lo eviti anche se il suo é un problema ansioso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Può ora e con il passar del tempo creare problematiche a livello cardiaco e circolatorio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Buona serata

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,ho fatto un ecg di controllo,peccato che non possa inviarle la foto,ma che vuol dire Ritmo sinusale con artmie sinusali e ripolarizzazione precoce?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vuole dire che lei é giovane è normale
Con questo la saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Oggi ho provato ad assumere 0,25mg di xanax,i dolori si sono fatti più leggeri ma l'oppressione al petto quando queste fitte si sentono sono fastidiose,anche se meno opprimento di prima.
Lo xaxan è anche antidolorifico?
Oppure se fossero state fittr cardiache il dolore sarebbe lo stesso se non sempre più forte?
Cordiali saluti,spero di non disturbarla più
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rillegga il post n 7

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,le aggiorno sullo sviluppo,ho fatto l'holter 72H risultante questi dati: 4 battiti ventricolari sviluppati durante un rapporto sessuale,2500 battiti sopraventricolati concentrati in run parossistiche.
Fatto anche una gastroscopia,con gastrite in atto,cura con antibiotici e vari medicinali.
Tuttavia durante l'holterhon ho percelito quelle run di battito ritmicamente irregolare che descritti in cardiologo ha chiamato fibrillazione parodsistica che iniziano con una fitta a spina a centro addome con una leggera nausea diverda da quella da indigestione e tensione a tempie e collo e debolezza generale.
Inoltre da quando assumo farmaci per la cura della gastrite(6 al giornk)più un integratore dato dal neurologo e dello xanax 025 il mio battito è intorno ai 80-100.
Potrebbero questi problemi di stomaco crearmi questi dannatissimi sintomi che mi mettono ko e creare fibrillaxioni?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei riporti "copia ed incolla" il referto senza aggiungere sue interpretazioni.
Altrimenti non le rispondero'

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Volevo dire:nell'holter non ho rilevato questi battiti irregolari.
Il referto dice:4 battiti ventricolari nell'arco di 30min tra cui 3 in sequenza.
2500 battiti sopraventri(meno dell1%) sviluppato maggiormenti durante il sonno e im run parossistoche.
Appena posso scrivo i dati del referto
[#13]
dopo
Utente
Paziente monitorato per 72ore Freq media:63 Freq.massima:133 Freq.minima:39 Pause O(>2,5sec) Totale qrs:279260 Tachicardia batt:12727(5%) Bradicardia batt:40086(14%) RR più lungo:1.583 secondi Ectopici ventricolari:4 in singoli Ecropici sopraventricolari:tot 2445,singoli 240,coppie 94,totale salve 238,battiti a salve 2017,salve più lunga 40,più veloce 30. Variabilità RR:SDNN 235,19ms....pnn50 25.236%... RMSSD 50.839...SDSD 50.839
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha qualche banale extra sopraventeicolare ...fastidiosa e certo non pericolosa

Arrivederci