Tiroidite , esami del sangue per la celiachia

Buongiorno. Sono una donna di 35 anni.
Tempo fa ho letto su un forum che gli esami del sangue per la ricerca della celiachia, se presente una tiroidite, possono dare esami del sangue negativi.
Volevo sapere se questa cosa è realmente cosi' e perchè succede.
Io ho da tempo disturbi gastrointestinali. Ho fatto mesi fa esami del sangue per la ricerca della celiachia e sono risultati negativi, tranne uno.
Inoltre, poco tempo fa, ho fatto un'ecografia del collo, dove mi hanno trovato una tiroidite, con molta probabilità quella di Hashimoto, che non sapevo di avere e che è allo stato attuale cronica.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono correlazioni con la tiroidite di Hashimoto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)