Diastema

Salve,ho 17 anni ,ho gia portato l'apparecchio dai 13 ai 15 poi mia madre me l'ha fatto togliere convincendomi che con l'apparecchio alle superiori mi avrebbero preso in giro , ma alla fine è stato peggio cosi perché mi vergogno addirittura di parlare perché ho più diastemi , tra i due incivisi davanti,tra incivisi davanti e laterali e tra laterali e canini nell'arcata superiore ,nessuno supera i 5 mm.
A settembre andrò dal dentista perché ho deciso di volermi rimettere l'apparecchio perché per me questo è un problema che mette molta vergogna.
Notando la chiusura dei denti dovrei avere anche una malocclusione di 2 classe e forse ho la mandibola spostata anche un po' verso sinistra.
So che è difficile da capire la situazione perché si dovrebbero controllare i denti per dare una diagnosi ,ma secondo voi per quanto dovrei portate l'apparecchio se me lo mettessi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, se fratturasse un braccio avrebbe vergogna portare un ingessatura? Dimentichi la vergogna, le ragazze con l'apparecchio sono belle e accattivanti, di tempo ne avrà fin che ne vuole, portando a termine la cura. Per chiudere i diastemi quasi sempre occorre spostare tutti i denti della bocca che non è semplice e rapido, ma non impossibile nelle ragazze motivate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Lo so infatti non dovrei avere vergogna,però sono decissimo a rimettermelo perché voglio sistemare questo problema per questo le ho chiesto più o meno il tempo che ci potrei mettere a sistemare tutto. Un 'anno,due,tre?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Opss! ? mi scuso mi era sfuggito il sesso, ma la risposta va bene anche per gli uomini. Il tempo a distanza non è assolutamente stimabile perchè dipende da molti fattori che non siamo a conoscenza, il suo odontoiatra non avrà assolutamente problemi nel darle un periodo certo.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi aggiungo al dott. Ruffoni visto che riferisce malocclusione di 2a classe con "mandibola deviata".
Poiche ' spesso tale problema si associa ad una Disfunzione Temporo Mandibolare ,e ' d'uopo,prima di intraprendere la strada dell'Ortodonzia,una visita GNATOLOGICA ( per riposizionare la mandibola se realmente deviata).
Legga bene il link

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda pure

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia