Delorazepam attenzione

Salve soffro di ansia episodica, mi vengono delle crisi ogni 3 giorni.
da un po assumo Delorazepam 30 gcc e citalopram 20 mg a pranzo.
oggi cerco di studiare ma sento incapacità ad concentrarmi ed a coinvolgermi nello studio.
non so se centra il Delorazepam o il citalopram ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Non è chiaro quale sia la diagnosi (ansia episodica ma di che tipo ?). Assume la terapia da un po' (cioè da quanto ?).
Potendo trattarsi di un effetto generico di molti medicinali, così come non entrarci nulla, non è che qui si possa stabilirne la causa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia generalizzata, prendo EN da cinque anni e citalopram da 2 mesi.
[#3]
dopo
Utente
qualcuno può rispondere per cortesia !
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Citalopram da due mesi, ma non specifica che dose. Dopo due mesi, se la dose è di quelle efficaci, si valuta il complessivo miglioramento, lei faceva riferimento a "oggi", il che farebbe pensare che è ancora molto legato al giudizio sullo stato del momento.

Non solleciti le risposte. Non ha comunque alcun effetto un tale sollecito.