La situazione della diarrea

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni lunedi scorso dopo aver cenato mi sono sentita male sono dovuta correre in bagno con forti crampi allo stomaco e diarrea acuta con parecchie scariche per circa tre ore dopo ho preso i fermenti e sono riuscita a dormire , il giorno seguente mi sono sentita decisamente meglio ho ripreso i fermenti e mangiato in bianco e non ho avuto problemi, ma il terzo giorno stessa storia la sera dopo aver mangiato di nuovo scariche e forti crampi, questa storia è andata avanti per 5 giorni in cui io ho continuamente mangiato in bianco e preso i fermenti lattici, mi succedeva sempre la sera quando mangiavo qualcosa in piu perche durante il giorno mi limitavo a bere tè e mangiare cracker. Al 5 giorno sono andata dal medico e mi ha prescritto una cura con diosmectal e codex per 5 giorni due volte al giorno per entrambi, devo dire che la situazione della diarrea e dei crampi si è risolta, oggi sono al quarto giorno di cura il problema è che sento sempre che il mio stomaco fa fatica a digerire quando mangio e cosa peggiore è che non sono piu riuscita ad andare in bagno, questo è il 4 giorno di stitichezza e mi sento parecchio gonfia ...secondo lei è il caso di prendere un lassativo o aspettare domani di finire la cura con diosmectal?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve interrompere la cura con la diosmectite in quanto è la causa della stitichezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho interrotto la cura come da lei suggerito, e tre giorni dopo sono riuscita a liberarmi normalmente, purtroppo ieri ho riavuto un episodio con crampi e diarrea. A questo punto non so che fare, dovrei fare delle analisi delle feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei per valutare il decorso nei giorni successivi..