Bite dentale

Buongiorno, da circa uno due mesi utilizzo il bite dentale perché digrigno i denti la notte. L'unico problema è che al mattino mattino ho dolore ai denti. Ho paura che non sia stato fatto bene e volevo sapere se ci sono conseguenze negative..i denti si potrebbero spostare? mi sono un po spaventata..e notando spesso dolore ho sospeso l'uso.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il BITE per bruxismo deve avere determinate caratteristiche,legga i link acclusi per maggiori informazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Ha dolore ai denti dell'arcata su cui inserisce il bite?

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Spesso vengono "spacciate" per bite cose veramente inverosimili.

I denti non devo non far male al mattino, nel modo più assoluto.

E' un bite morbido o rigido?
E' un fogliettino di plastica che copre i denti oppure ha uno spessore di qualche millimetro?
E' liscio o ha una forma che fa una specie di incastro con i denti dell'altra arcata?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Il bite è in resina ed è a incastro. Credo sia un po stretto.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se è stretto, basta pochissimo per far cessare i dolori: perchè non lo ha riferito al dentista?