Possibile ipotrofia mammaria dopo allattamento?

Salve dottori, avrei bisogno di un consulto per capire come muovermi.. ho quai 29 anni e ho avuto tre gravidanze andate benissimo e con tutti e tre i miei bambini ho allattato chi più chi meno, l ultima ha 2 anni!
Fisicamete sono tornata in forma.. niente da dire ma purtroppo il mio seno è completamente sparito, non sceso o svuotato è proprio sparito ho un petto da uomo niente altro!
Toccandomi sento le ossa sotto ma niente che possa sembrare una ghiandola mammaria o qualcosa che possa far pensare ad un seno femminile!
Ho sempre avuto un seno piccolo una semplice secondo, con le gravidanze allattamento arrivata ad una quarta.. ma dopo il secondo allattamento e il terzo è completamente sparito!
Ho pensato ad in operazioni chirurgica per avere una mia seconda ma la paura di una operazione è fortissima e anche economicamente è impensabile
Ora quello che chiedo a chi posso rivolgermi per capire se effettivamente è ipotrofia mammaria? Nel caso lo fosse c'è possibilità di un intervento mutuabile sotto il servizio sanitario? O c'è qualche cura ormonale che può aiutarmi? Ho preso anche la pillola anticoncezionale ma non è cambiato assolutamente niente
Grazie mille per l aiuto
Purtroppo per me è diventato un problema grosso anche se sembra una stupidata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non esistono terapie definitive alternative alla chirurgia.
Una visita per fare il punto della situazione e' indicata a partire dal suo curante. e poi se lo desidera siamo disponibili per un ulteriore approfondimento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com