Dolore alla pancia dopo aver mangiato

E' da un po' che osservo che dopo aver mangiato a pranzo la fettina di pollo o tacchino dopo della pasta avverto un forte mal di pancia prima al centro della pancia e poi a destra. I sintomi del dolore alla pancia mi comporta di andare subito al bagno. Di solito prendo un eteorgermina e il tutto passa dopo poche ore. Ma non capisco a cosa sia asssociato questo forte dolore che avverto dopo il pranzo. La cosa succede infatti solo se mangio le due cose insieme, se invece mangio solo carne o solo pasta non succede niente.
Soffro di colon irritabile, ma vorrei capirre quale può essere la causa di tale mal di pancia? Può essere ricondotto al colon irritabile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto le analisi per la celiachia?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non lo fatta. Ma mangiando solo pasta non ho dolore. Ho fatto le analisi del sangue e i valori alti sono colesterolo e grassi saturi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora occorre fare una visita gastroenterologica.