Febbre continua

Gent.li dottori,
vi scrivo per un problema che ho da 12 anni, cioè la febbre. Inizialmente è comparsa fino a 5-6 linee massimo, per raggiungere con gli anni anche 38 e oltre. Nel 2005 stanca di questa situazione andai da in internista che dopo vari esami mi diagnosticò una spondilite anchilosante e si pensò questa fosse la causa (ma io i sintomi della spa li avevo dal 2002, la febbre dal 96). Iniziai così varie cure per la spondilite che perdurano ancora ora con risultati non eccellenti, però il mio reumatologo trova strana questa febbre così alta e che diventa sempre più invalidante impedendomi di svolgere molte attività. Lui non sa darmi risposte come del resto il mio curante che dice di abituarmici. Io vivo a metà, non riesco a rassegnarmi così e vorrei se è possibile risolverla altrimenti che mi fosse riconosciuta come condizione invalidante.
Altri problemi usciti dal ricovero furono un ipoplasia del seno frontale sn, un infezione remota di monomucleosi (EBNA presenti), e Ana positivi 1:320 omogenei punteggiati (poi tornati a norma e mai più controllati perché il mio medico non mi fa fare molti accertamenti).
Altri problemi riscontrati in questi anni, sono stati: faringite cronica, streptococco agalactiae (tampone vaginale), ipertensione e tachicardia (forse causati dalla febbre dicono) e lieve prolasso della valvola mitralica con lieve rigurgito vavolare.
Spero possiate darmi qualche utile suggerimento, nel frattempo vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
per prima cosa sarebbe utile sapere quali accertamenti globalmente sono sati effettuati e con quali risultati
secondo se è stata effettuata una RMN addominale .i markers dell'epatite e l'emocromo completo
oltre ovviamente ai marcatori di connettiviti maggiori e minori si resta in attesa di risposta da parte dell'utente

Dr.Giuseppe Urso

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Ho effettuato markers per epatiti e sono negativi, a parte per epatite b per cui sono vacinata.
L'emocromo e tutte le altre analisi del sangue sono negativi. Ogni tanto compare una leggera proteinuria nelle urine.
Nelle ultime analisi avevo gli ana a 1280 omogenei, poi scesi a 640. Ena, anti-Dna negativi, così come anticorpi antisurrene, antitrasgutaminasi.
Mai fatta una rmn addominale, nessuno l'ha ritenuta utile. Eseguita PET nel 2005 da cui risulta solo la sacroileite bilaterale.
Ora il 20 gennaio eseguirò le tipizzazioni dell'hla.
[#3]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Ho effettuato markers per epatiti e sono negativi, a parte per epatite b per cui sono vacinata.
L'emocromo e tutte le altre analisi del sangue sono negativi. Ogni tanto compare una leggera proteinuria nelle urine.
Nelle ultime analisi avevo gli ana a 1280 omogenei, poi scesi a 640. Ena, anti-Dna negativi, così come anticorpi antisurrene, antitrasgutaminasi.
Mai fatta una rmn addominale, nessuno l'ha ritenuta utile. Eseguita PET nel 2005 da cui risulta solo la sacroileite bilaterale.
Ora il 20 gennaio eseguirò le tipizzazioni dell'hla.
[#4]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
Potrebbe trattarsi di una connettivite considerato gli auto anticorpi ma esega la RMN addominale si possono creare dei piccoli ascessi saccati in addome che danno segno di sè soltanto con la febbre
[#5]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
non conosco inoltre la sua età la sua anamnesi patologica prossima e remota e la familiarità per qualche patologia di genesi infiammatoria con febbre
aspetto sua risposta
[#6]
dopo
Utente
Ho 30 anni. Non ho mai sofferto di nulla oltre alla febbre, fino al 2002 che mi sono ammalata di spondilite anchilosante. Sono ipertesa (sempre stata ipotesa ma improvvisamente diventata iper), presento un lieve prolasso del lembo anteriore mitralico (avevano scritto posteriore ma dall'ultima eco è risultato anteriore) con relativo soffio sistolico. Scoliosi, emisacralizzazione di S1, ernia discale L4-L5 e intraspongiosa su L2, faringite cronica.
I miei genitori sono ipertesi entrambi, mio padre soffre di gotta e gammapatia monoclonale. Familiarità per psoriasi sia da parte di mamma che di papà. Mia mamma soffre di varici. Mio cugino soffre di artrite psoriasica, mia nonna di insufficienza respiratoria (BPCO).
Mie zie hanno spesso episodi di febbricola ma nn continua come la mia. Mai fatti accertamenti.
Ultima cosa, forse non importante: mi riempio spesso di lividi (senza prendere botte) e periodicamente mi esce una piccola ulceretta nella mano, di cui il mio medico non conosce causa e mai ha voluto indagare.
Gli esami del sangue relativi alla coagulazione sono tutti nei parametri.
[#7]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
mi invia il suo indirizzo msn e parliamo in diretta
[#8]
dopo
Utente
Il mio contatto msn è alecrystal@libero.it. Mi collego prevalentemente la sera e il tardo pomeriggio.
La ringrazio molto.