Attendibilità test

Buonasera, mi scuso se magari questa non è la sezione adeguata ma non sapevo dove postare.
Quando un test di gravidanza sulle urine riesce ad individuare gli ormoni della gravidanza? Mi spiego meglio, ho avuto un rapporto a rischio con la mia compagna e siccome lei ha un ciclo irregolare è difficile prevedere la data di arrivo delle mestruazioni, per questo motivo ho ritenuto opportuno che eseguisse un test sulle urine acquistato in farmacia dopo 26 giorni dal rapporto ( e 4 giorni di ritardo). Il test ha dato come esito negativo ed è stato effettuato con la seconda urina della giornata. Ma quanto questo risultato può essere attendibile?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può essere considerato attendibile ma ora, viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri e sentire in diretta o il suo andrologo o il ginecologo della sua compagna

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/