Da qualche mese avverte in dolore all'altezza del rene destro

Salve gentilissimi medici. Volevo sottoporvi un quesito che riguarda mia mamma 72 enne. Da qualche mese avverte in dolore all'altezza del rene destro. Premettendo che pesa 90 kg essendo alta 1,65 e che questo dolore lo avverte forte quando cammina e quando si alza dal letto o da una sedia, mentre quando e' seduta o stesa sul fianco sinistro e' assente. Faccio presente che l'ecografia ha evidenziato fegato ingrossato e steatosi ma nulla q carico di reni e pancreas o colecisti. Mentre un rx alla colonna rlevava un artrosi e uno schiacciamento leggero lombare. Vi chiedo da cosa può venire questo dolore secondo voi? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente dalla colonna.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia