Rischio contagio

salve, volevo se possibile avere un informazione, il parrucchiere di mio marito ha usato una macchinetta per radere la nuca, e passando con la lama ha evidentemente toccato un ciccio di grasso che lui ha sulla pelle, facendogli uscire il sangue, il parrucchiere dice che la macchinetta ha lame monouso, io dubito fortemente che cambino le lame ogni volta, non c'eravamo posti il problema fino a quando è successo, è opportuno che mio marito faccia dei controlli riguardo a possibili infezioni del sangue che può aver contratto nell'eventualità che lo strumento usato possa aver tagliato qualcun altro e se si che esami e dopo quanto tempo? grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla.
Se vuole accertarsi della veridicità dell'affermazione del parrucchiere torni e chieda di vedere le lame monouso.
Giusto perchè, come dicono a Napoli, "ca nisciun è fess"
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie, sono sicura che non sia vero, da come mi ha risposto, poi che io sappia quei rasoi elettrici che tagliano i capelli sul collo hanno lame non monouso e costerebbe troppo cambiarle ogni volta, ormai il danno è fatto, ma esiste la possibilità che mia marito abbia contratto in questo modo
qualche infezione o da epatite o hiv?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma no.
Si tranquillizzi.
Passi una serena notte,
Dott. Caldarola.