Post Fistulectomia

Salve, volevo togliermi un dubbio... due settimane fa, il 14/07, ho tolto due cisti sacrocoggigee che avevo già da 2/3 anni senza fuoriuscita di liquidi o fastidi. Il mio chirurgo ha utilizzato il metodo chiuso e dopo 10 giorni, quindi due giorni fa, il 24/07, mi ha tolto i punti, pulito la ferita che era in ottimo stato e mi ha detto che ho un buon livello di cicatrizzazione. Le uniche accortezze da seguire sono state togliere i peli cresciuti attorno ai fori dei punti e non sedermi per altri pochi giorni. Togliendo la medicazione, lavandomi e dandomi un'occhiata però ho notato che c'è sulla alla fine della ferita, più verso l'ano una specie di pezzetto di carne, tipo una verruca, e ne ho un'altra ma più piccola un po più su...quindi vorrei chiedere: è normale la presenza di queste ultime? Potrebbero essere solo semplici rigonfiamenti dovuti ai punti che col tempo spariranno? Non vorrei preoccuparmi anche perché il chirurgo non mi ha accennato nulla riguardo questi pezzetti di carne e mi ha rassicurato dicendomi che la ferita era in ottimo stato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente e' il normale esito della cicatrice in evoluzione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dottore. Cordiali saluti.