Alopecia

Salve a tutti, mi chiamo Serena ho 43 anni da Verona e soffro di alopecia da ormai molti anni, avendo perso la maggior parte dei mie capelli, ma ho ancora ciocche che crescono e che giornalmente devo radere a lametta, volevo chiedervi x motivi sia pratici che estetici se potevo provare con la luce pulsata di un comune apparecchio domestico sulle zone dei capelli che rado a lametta, in modo da rallentare la crescita e quindi dover limitare le rasature, ma anche x limitare il fatto che nonostante rada a lametta si nota comunque la differenza tra la zone senza capelli e quella rasata! potrei provare? e che problemi potrei avere? grazie x la disponibilità saluti Serena
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima sconsiglio questa procedura e consiglio la visita dermatologica per valutare la possibilità di nuove cure in virtù del fatto che lei ha ancora zone attive e pertanto possa essere la sua un'alopecia Areata NON cicatriziale

Legga a tal proposito uno dei miei articoli

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/6725-alopecia-areata-totale-completa-ricrescita-dei-capelli-con-nuova-terapia-infiltrativa.html

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
purtroppo sono stanca di illudermi per poi non risolvere nulla e aver speso solo molti soldi invano! mi sn rassegnata e cerco di trovare la mia tranquillità anche senza capelli, chiedevo solo se potevo fare una cosa del genere con la luce pulsata....... e se si a cosa andrei incontro