Cefalee ansia e stanchezza

Salve, riscrivo qui perché ho bisogno di aiuto.
Sono un ragazzo di 22 anni, alto 188 peso 70 chili.
Da due mesi non mi sento più bene.
Mi era stata diagnosticata una cervicobrachialgia che con vari trattamenti è leggermente scomparsa.
Ho fatto analisi del sangue, ecg, visita dall'otorino, rx rachide cervicale, dentistica,gnatologica( sto risolvendo con un bite)
Ma durante questo periodo soprattuto ora ho questi sintomi.
Collo sempre rigido e poco dolorante, formicolio guancie/zigomo,braccio destro.
Cefalee frontali e anche nucali, stanchezza fisica.
Premetto che sono un ragazzo ipocondriaco e ansioso e penso di star cadendo in depressione, ogni giorno tutto è difficile, ho smesso di praticare i miei hobby.
Aiutatemi vi prego, può l'ansia farmi stare cosi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
la descrizione che lei fa del disturbo ed il riconoscimento di essere un soggetto ansioso rendono abbastanza verosimile una cefalea di tipo tensivo, che clinicamente si manifesta esattamente per come lei l'ha descritta. Si rivolga ad un neurologo che confermi la diagnosi e la avvii per un adeguato percorso terapeutico.
Saluti a lei ed alla Sua bella città etnea.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, quinde crede che questi formicoli e questo stato sia per una cefalea muscolo tensiva che sia aggrava con la mia ansia?
Non devo pensare a ictus o cose del
Genere?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La sintomatologia dell'ictus è contraddistinta da deficit motori, disturbi del linguaggio, alterazione della coscienza. Segua il consiglio che le ho dato.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?