infiammazione gengive

Salve Professori qualche giorno fa sono andato dal dentista perchè ho un tratto di gengive infiammato. Il Medico mi ha detto che molto probabilmente è il dente del giudizio che sta spingendo e mi ha prescritto il cifixoral da 400 mg io mi domandavo se questo farmaco è utile . Infine volevo chiedervi ma nell'essere umano quanti denti abbiamo compresi quelli del giudizio? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
" abbiamo 32 denti compresi quelli del giudizio".....
Sull'infiammazione del dente del giudizio in inclusione
osteomucosa,legga i seguenti link:

troverà spiegazioni ai suoi quesiti

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore per la risposta. Ma seconda lei Cefixoral da 400 mg è utile per le infiammazioni? grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è un antibiotico di prima scelta,ma se il Collega ha deciso così,avra' avuto le sue buone ragioni.Non avendola visitata e non conoscendo il caso clinico,ovvero se ha una pericoronarite in atto,mi è difficile darle risposte più esaustive.
Buona Giornata