Condilomi e referto ambiguo

Salve vi spiego la mia situazione.
lo scorso mese ho effettuato una visita dermatologica per sospetta condilomatosi del
pene/prepuzio + sospetti condilomi nella mucosa sotto la lingua presso l'ospedale di bolzano.
Il dottore afferma che potrenne non trattarsi di condilomi/hpv e fa una piccola asportazione in entrambe le aree
dicendomi che verrà fatto un esame istologico.
Torno dopo 3 settimane, non mi visita e mi consegna il referto dicendomi che non si trattava di condilomi...
Ora io sono molto confuso e vorrei capire quindi come stanno realmente le cose? Quel giorno ero molto
confuso e giu di morale e non ho avuto neanche il modo di parlarci bene con il dottore... il referto
però è il seguente (ho caricato l'immagine coprendo i dati sensibili https://ibb.co/iyjBqQ ) ma non so interpretarlo e non capisco cosa siano queste papille/fibromi...voi potreste darmi un vostro parere anche su come eventualmente procedere? Se non erano condilomi allora cosa sono? Perchè io delle anomalie sull'epidermide le noto
... c'è anche però da dire che anni fa ho subito un intervento di circoncisione/frenuloplastica e quindi potrebbero
essere dei residui di cicatrice queste escrescenze... Non so piu cosa pensare e come procedere...anche perché
mi sto facendo mille problemi anche a livello psicologico e sessuale.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
l'esame istologico è nella norma.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, ho capito che è nella norma... quindi non devo fare nulla? Essendo che non si trattava di condilomi... io adesso posso fare un test HPV per scongiurare ogni altro dubbio? A questo punto dovrebbe essere negativo il test, giusto?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Direi di si.
Rinnovo i saluti.