Testa

Buongiorno. Vorrei chiedervi un consulto e spero di essere chiaro nella spiegazione. Vi spiego ieri verso le 18:30 mi sono recato al campo per allenarmi e mettermi in forma nel scendere dalla macchina ho sbattuto la testa lì per li ho sentito solo un piccolo dolore niente di particolare. Poi ho fatto circa un ora di corsa e non ciò più pensato quando ho finito l'allenamento mi sono fatto la doccia e ho notato al tatto che si è formato un bernoccolo sono rientrato a casa e facendolo vedere a mia madre mi ha detto che è un piccolo bernoccolo e ciò messo il ghiaccio. Adesso non mi fa male solo quando lo tocco mi da fastidio e mi fa un po' male il guaio che ora lo tocco sempre. Vi vorrei chiedere se posso stare tranquillo che è una semplice botta in testa oppure devo fare accertamenti. Dalla botta sono passate circa 16 ore dopo quando posso tranquillizzarmi del tutto. La ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia sereno, solo un normale bernoccolo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Ho notato che siete specializzato in Gastroenterologia quindi se posso vorrei chiedervi un parere vi spiego. Da maggio ad oggi sono a dita maggio regolare e faccio attività di corsa circa un ora al giorno. Da circa metà luglio o problemi con lo stomaco mi vengono spesso crampi e dolori e ho notato anche che anche se vado regolare al bagno le feci spesso sono liquide. A metà giugno o fatto le analisi del sangue dato che sono donatore erano tutte nella norma avevo solo il valore della bile leggermente alta e poi il valore delle allergie era altissimo. Domani devo fare leintoleranze alimentari. Secondo voi ho qualcosa di grave oppure si tratta di un intoleranza o in allergia che mi porta i dolori allo stomoca e le feci liquidi. La ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si capisce molto senza i valori.....
[#4]
dopo
Utente
Allora ho la creatinina ha 0,74 che è più bassa del limite poi la bilirubina diretta ha 0,30 ed e superiore del limite e poi ige totali ha 1121,0 e il massimo dovrebbe essere ha 50. Spero di essere stato chiaro. La ringrazio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allergia a .....
Deve fare visita allergologica
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta quindi per i sintomi che vi ho detto prima si tratta di una allergia a qualcosa ed escludere qualcosa di grave? E poi non serve che faccio le prove di intolerezza che dovrei fare oggi pomeriggio?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le intolleranze non esistono (tranne lattosio e celiachia).
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore vi informo cosa ho fatto per il dolore allo stomaco. Prima di tutto sono stato dal mio medico curante e mi ha detto di prendere dei fermenti per 10 giorni e quando ho preso i fermenti non avevo più dolori allo stomaco e andavo in bagno regolarmente. Ora ho finito di prenderli da 4 giorni in bagno vado regolarmente il fatto che ora ho un dolore anzi come bruciore costante allo stomaco nella parte alta. Ho paura di avere qualcosa di grave. La ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta. Cordiali saluti