Utilizzo farmaci durante vacanza al mare

Buongiorno, ho avuto fino a settimana scorsa per la prima volta un attacco di emorroidi. Precisamente una piccola emorroide prolassata all'esterno. Con dieta ricca di fibre, proctolyn e venacup plus non ho più il minimo fastidio, nemmeno andando in bagno. Su consiglio medico termino comunque la cura, fine prevista il prox 5 agosto.
La mia domanda è': il 13 agosto parto per due settimane di mare, questi medicinali potrò in caso di ritorno del problema usarli durante la vacanza, prevedendo quindi sole e bagni in mare o ci sono controindicazioni?
Il venacup plus volendo continuarlo eventualmente per quanto tempo si può, con dose di mantenimento di 1 Capsula al giorno?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono farmaci che può utilizzare tranquillamente al mare. Non ha senso la terapia di mantenimento se la sintomatologia si è risolta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per l'attenzione! I sintomi mi sono passati, ma non vorrei che fosse solo grazie alle cure e terminate si ipresentino, magari proprio in vacanza! Sintomi passati ma la pallina ancora e' visibile. C'è il rischio di doverci convivere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si risolverà. Un pò di pazienza...

Buone vacanze.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda! Ho assunto venacup plus forando le capsule perché non riesco a ingerirle. Ho notato poco fa una piccola eruzione cutanea in viso. Può essere intolleranza al farmaco? Si e' risolta subito con un po' di crema gentalin ma non vorrei fosse un sovraccarico dovuto all'assunzione del farmaco. Meglio finire terapia o interromperla? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74