Gas nel vitreo

Salve gentili dottori.
Mi chiamo Auletta Daniele ho 30 anni e volevo chiedere un parere medico
Circa un anno e mezzo fa sono stato operato per la seconda volta di vitreocromia causa infiltrazioni sottoretiniche e sollevamento della macula.l operazione e andata bene anche se con con l olio di silicone riuscivo a vedere 2/10 circa 15 giorni mi è stato asportato l olio di silicone e anche delle membrane formatosi sulla retina il dottore Pasquale de rosa del Cardarelli di Napoli mi ha iniettato del gas c3f8 Senza diluire con altro gas. La mia domanda e se e normale che a 15 giorni dal intervento riesco a vedere solo luce e niente piu grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il riassorbimento del gas che le hanno iniettato in camera vitrea può necessitare fino a 1 mese per riassorbirsi completamente.
consideri che gli interventi alla retina sono sempre molto molto delicati e con recuperi incerti. vista e considerata la situazione, necessita ovviamente un controllo specialista dall'equipe che l'ha seguita durante gli interventi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it