Estroflessione ombelico/ possibile ernia ombelicale

Salve sono un ragazzo di 30 anni mi chiamo Manuel.

Circa 3-4 giorni fa ho notato una protuberanza nella zona zona inferiore dell'ombelico ( per capisci appena sotto l'ombelico), subito non ci ho fatto caso, ma dopo ho iniziato a spaventarmi la zona non è molto dolente ma se spingo forte ho dolore. Spaventato dalla cosa sono andato dal mio medico di base. Il medico mi ha visitato ha palpato e mi ha detto di non preoccuparmi che è una leggera estroflessione dell'ombelico al che io gli ho risposto se devo operarmi è lui mi ha detto, se vuoi rovinarti la vita si. Poiché le fasce dei muscoli non sono tutte uguali è unire fascia A con quella B è difficile. Io gli ho risposto che mi fa male a volte è lui mi ha detto non ti preoccupare che è solo perché ci hai fatto caso, poi passa.
Meglio che chiedo un secondo consulto? magari da un chirurgo generale?
Mi sento un po' abbandonato in questa situazione.
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ho capito bene ha un'ernia ombelicale.Farei una visita chirurgica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it