Sostituire levosulpiride con prodotto naturale

Salve dottore, soffro di reflusso gastro esofageo da alcuni anni, ho già fatto delle visite con gastroscopia che hanno rivelato un reflusso che fa da aereosol raggiungendo la parte aerea della laringe e faringe. Ho seguito una cura con lansoprazolo, levosulpiride, gastrotuss.
Il mio problema è avere una buona digestione, sono un soggetto ansioso per cui ho sempre lo stomaco un po' chiuso.
Ho trovato molto giovamento con i procinetici ma con effetti collaterali.
Quando li assumo mi sento lo stomaco aperto e rilassato, senza avere sintomi di gonfiore.
La mia domanda è esiste un farmaco naturale che svolge la stessa funzione di levosulpiride?
Da assumere 30 min. Prima dei pasti in modo da essere rilassati per poi digerire.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può tentare con integratori a base di CARVI (estratto dall'omonima pianta).
Non si aspetti, però, gli stessi risultati.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lo proverò subito.
Mi può indicare anche un integratore che agisca sul sistema nervoso dello stomaco, che rilassa lo stomaco prima dei pasti?
Grazie per la vostra cortesia.