Tratto l'otite con acido borico e cexidal e

Sono affetto da grave ipoacusia bilaterale e, pertanto, devo utilizzare continuativamente protesi acustiche.
Ogni tento sono colpito da otite fortunatamente non contemporaneamente ai due orecchi con conseguente ulteriore diminuzione del livello uditivo. Non avverto dolore ma solo fastidio per la secrezione liquida specialmente notturna. Tratto l'otite con acido borico e Cexidal e, in una decina di giorni, il problema rientra.
Il mio audioprotesista lo esclude ma ho il sospetto che l'uso continuativo delle protesi possa contribuire al manifestarsi dell' otite.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, immagino che l'infiammazione interessi l'orecchio esterno, ovvero i condotti uditivi esterni. Se cio' fosse confermato, certo gli apparecchi acustici possono contribuire all'insorgenza dell'otite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori