Dolore occhio

Salve, da un po' di tempo avverto dolore sotto l'occhio, che si irradia fino alla parte retrobulbare. Sono come delle scosse lancinanti, delle frustate, durano pochi secondi. Si ripetono spesso durante le ore, e lasciano la zona sottoorbitale dolorante. Che cosa può essere? Il cortisone può essere indicato? L'oculista non ha riscontrato anomalie, l'otorino non ha riscontrato sinusite.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Utente,
il disturbo da Lei riferito parrebbe abbastanza suggestivo di episodi critici di "tic doloroso" dovuti alla nevralgia del trigemino di cui sarebbe interessata la prima branca (oftalmica). Per la conferma deve sottoporsi a visita da parte del Neurologo che se conferma questa diagnosi le indica del pari la terapia specifica da praticare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it