Soffro di tachicardia

Buongiorno.
È da parecchio tempo che soffro di tachicardia, per spiegare meglio, in momenti non ben definiti delle mie giornate ho un aumento del battito cardiaco e mi sento affaticata in ciò che sto facendo ( una passeggiata, lavoro, leggere un libro) mi devo in sostanza fermare un attimo.
È da un Po che ho notato che si vede il battito cardiaco nella parte vicino allo stomaco a occhio nudo, il battito si vede sia se è normale sia se lo sento accellerato,ma non credo di essere cosi tanto magra per pensare che sia normale questa cosa.
Soffro anche di tremori alle mani, mi tremano sempre, solo cambia l'intensità...a volte si vede ma finisce li, a volte faccio fatica anche a tenere un bicchiere in mano per bere.
In tutto questo mi è stato detto (non da medici, solo conoscenti e familiari) che è probabile sia derivato da problemi alla tiroide (mio padre e mia sorella soffrono, rispettivamente, di ipo e iper tiroidismo).
Detto questo, cosa potrebbe essere? Cosa dovrei fare? Mi devo preoccupare o è tutto normale e mi sto ponendo problemi per niente?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Esegua ovviamente il dosaggio di TSh, fT3,fT4.

Il etrmine tachicardia, usato da lei, in realta' non ha grande senso. Che frequenza raggiunge? HA eseguito un emocromo per escludere una anemia?
Assume farmaci, e' fumatrice?

Esegua un Holter delle 24 ore, cosi' si tranquilluizzera'

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso