Valvole

Salve a tutti, sono sono Rosalba ho 15 anni a causa ti tachicardia nel mese di Aprile mi sono recata al pronto soccorso dove hanno eseguito elettrocardiogramma e esami del sangue dove non è stato riscontrano nulla. Dopo 10 giorni ho effettuato una visita cardiologa, dove mi è stato riscontrano una lieve incontinenza delle valvole mitrale e tricuspide devo dire che ho molta paura perché penso che con il passare degli anni queste incontinenza lieve possa passare a incontinenza grave.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ritengo , da cio che scrive, che le abbiano eseguito una ecografia colordoppler cardiaca.
Una lieve incontinenza mitralica e tricuspidale sono fisiologiche.

Faccia copia ed incolla del referto della ecografia se vuole

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Diametri a e volumetria endocavitaria regolare

Spessori parietali del ventricolo sinistro regolari per l'età

Lembi valvolari mitralici regolari con movimento conservato

Aorta regolare per calibro con s. a. regolari

Pericardio indenne

Setto I - V regolare

Valvola mitrale caratterizzata da incontinenza lieve

Valvola aorta apparentemente normocontinente

Valvola tricuspide caratterizzata da incontinenza lieve

Valvola polmonare apparentemente normocontinente.

Soffio sistolico, apicale,intesità lieve tonalità dolce

Assenza di dispnea a risposo

Assenza di turgore giugulare

Assenza di edemi periferici

All'ascoltazione toracica respiro regolare su tutto l'ambito polmonare
P.A 105/60 mmHg
Dottore mi sono dimenticata di dirle che al pronto soccorso mi hanno detto che sono un po disidratata vorrei sapere se per le valevole doveri preoccuparmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha una ecografia normale
Se è disidratata beva almeno 2 litri di acqua al giorno. Saluti