Sospette stenosi uretrale

Salve dottori vi volevo porre il mio problema. Circa un mese fa avverto forti bruciori ad urinare bisogno impellente e febbre mi rivolgo ad in urologo mi dice che ho una Prostatite , mi prescrive Ciproxin 1000 topster supposte e Saba cp poi devo tornare da lui con eco dopo 21 giorni....premetto che 54 anni. Alla fine del ciclo di cura ritorno...lq sintomatologia era migliorata mi d8xe di non fare più nulla....ma io comunque urinato spesso e la notte mi alzavo 2 volte x urinare.....mo dice che la cosa passerà w continuare Saba cp x un altro mese poi ci rivediamo a settembre....l'evo dava vescica normotese con assenza di lesioni.....prostata nei limiti con calcificazioni CENTRALI......Comunque continuavo ad avvertire di urinare spesso e di notte .... ancora iggi dopo un mese e altri die urologi cambiati con varie terapie 'ultimo mi dice di avere una Prostato vescicolite mi da Flaminase cp x 2 Curcuma cp x2 e Fluimucol bustine .ci sono giorno che urino una volta ogni ora......il getto urinario debole , pratico sempre di mia iniziativa uroflussometroa uno schifo......forse anche perché avevo bevuto poco. Il risultato ricordo che era 7......pero devo dire che il getto eiaculatorio è buono ho provato a masturbarsi e il getto mo e schizzatobdibfronte al muro sul bagno.Chiwdo scusa della terminologia. Comunque volevo sapere se potrebbe essere una stenosi dell'uretere visto il getto urinario debole.......pero poi non so se anche il getto eiaculatorio dovrebbe lo stesso essere debole....in caso di stenosi.......sono confuso.....domani vado dal 4 urologo...grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Cambiare continuamente specialista, alla ricerca di una "magica" soluzione è sostanzialmente un grosso errore. Nessuno di noi ha in tasca il rimedio pronto ed infallibile per ogni situazione, raramente il primo approccio terapeutico è quello in grado di dare il risultato migliore, in particolare nei disturbi prostatici. Gli stessi accertamenti non possono essere prescritti "a raffica" ma ragionati in base a valutazioni successive, anche considerando la risposta (o la non-risposta) alle terapie intraprese. Il suo caso ci pare abbastanza tipico per una prostatite ad esordio acuto ed evoluzione prolungata, esordita su probabili precedenti infiammazioni della ghiandola (vedi calcificazioni riscontrate all'ecografia). Il dubbio di una stenosi dell'uretra è meno evidente, comunque se il suo urologo la ritiene un'ipotesi valida, il da farsi è una endoscopia, che consentirà anche una diagnosi più prescisa sulla conformazione del tratto prostatico e del collo vescicale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore ad essere sincero quella della stenosi e una cosa che penso io ....nessuno degli urologi che mi sono rivolto mi ha detto di farla....l'Uroflussometria l'ho fatta di testa mia........Doc io sto soffrendo questa situazione da due mesi.......l''altro ieri ero a lavoro.....ho urinato ogni mezz'ora allucinante......il getto e lento pero non c'e molto sforzo da parte mia........a 54 anni x provare il getto eiaculatorio ho fatto una cosa che facevo da ragazzino.......mi creda doc ..mi vergogno di quello che ho fatto. Le chiedo una cosa i due getti , eiaculatorio e urinario non dovrebbero essere lenti entrambe? ........im caso di Stenosi? Grazie doc
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In caso di stenosi importante certamente sì. Guardi comunque che col fare di testa propria non si arriva proprio da nessuna parte. Scelga piuttosto uno specialista con il quale rieca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia e si affidi con pazienza ai suoi consigli.
[#4]
dopo
Utente
Se i vede la stenosi fosse lieve cosa succede x i due eiaculati? Può essere che uno sua lento e l' altro normale?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Forse è meglio che si tolga questa idea dalla testa, che dice?
[#6]
dopo
Utente
Certo doc forse è la cosa migliore domani vado a fare ennesima visita Le farò sapere se non disturbo......graxie lo stesso
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Cerchi alemno di proseguire con questo specialista, non cerchi ancora altrove ciò che non può trovare.