Battito accelerato, pensieri che vanno veloci, difficoltà nei movimenti

Buonasera,
Richiedo il vostro consulto perché sono mesi che non riesco a spiegarmi determinati sintomi.
Preciso che soffro di ansia e attacchi di panico da quando sono bambina. In passato ho avuto disturbi alimentari che poi ho curato seguendo una terapia psicologica e farmacologica.
Da diverso tempo mi trovo a combattere con altri sintomi che non mi si erano mai presentati prima e questa cosa mi provoca molta ansia perché vorrei capire cosa mi sta accadendo.
Mi capita a volte di avere il battito molto accelerato con grandi palpitazioni, mi sento un robot... è come se sentissi una grandissima confusione nella testa, voci ad alto volume, confusione forte parole, pensieri che vanno veramente tanto veloci che mi stordiscono e mi fanno agitare.. quando mi trovo in questo stato non riesco a fare nulla e se sono impegnata in qualcosa noto che mi muovo velocemente con movimenti rapidi e scattosi mi sento imprigionata in queste sensazioni e in questo corpo che non riesco a controllare e ho un'ansia fortissima mi sento impazzire.. mi sembra di essere intrappolata in questo stato dove non ho controllo di niente... di cosa si tratta? Spero di essermi spiegata al meglio. Ma mi sento molto male e quando passa ho fortissimi mal di testa e mi sento debole
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
ne parlerei anzitutto con un medico e in contemporanea anche con uno psicologo che possa accertare l'esistenza di uno stato d'ansia e trovarne le eventuali motivazioni inconsce.

Valuterei anche, e dovrebbe valutarlo anche lo psicologo, se i risultati ottenuti finora dalla terapia psicologica contro l'ansia siano stati soddisfacenti e, in caso negativo, prenderei in considerazione la possibilità di cambiare indirizzo psicoterapeutico.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, infstti era mia intenzione chiamare il medico e la psicologa per riportare questi episodi che stanno insorgendo.
Avevo seguito una terapia che non era stata molto soddisfacente e mi erano state date 20 gocce di tavor al bisogno che poi hanno sostituito con le compresse solubili, che poi associavo all antidepressivo e allo zyprexa quando ero in cura presso il cdca. Che poi ho abbandonato ma mi rendo conto che anche se col disturbo alimentare va meglio non ho risolto le altre problematiche.
La mia preoccupazione e la mia ansia per questi sintomi mi lasciano ancora più ansiosa. Chiederò un consulto secondo le se indicazioni. Grazie