Pulpotomia.

Questa mattina la mia endodontista di fiducia mi ha praticato una pulpotomia di emergenza sull'ultimo molare superiore (dove è localizzato un ponte da circa 1 anno); infatti l'otturazione, eseguitami ad inizio mese, non ha migliorato la situazione del dente, ma anzi la ha peggiorata! Tra 5 giorni concluderà la cura canalare con una pulpectomia totale e definitiva prima di andare in ferie. La mia paura è il dolore, ho assunto aulin ma il dente mi duole, la mia paura è rimanere un mese senza dentista. Quest'anno sono reduce da ben 4 devitalizzazioni e tutte - tranne una -
mi hanno causato dolori lancinanti peggiori di prima. Possibile che la rimozione del nervo dia così dolore? Sapevo l'esatto contrario!
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente , attendiamo di arrivare almeno al prossimo appuntamento; molti trattamenti endodontici risultano asintomatici altri no, lei rientra tra quest'ultimi. Chieda alla sua odontoiatra a chi può rivolgersi durante il periodo di ferie in caso d'urgenza. Buona fortuna.

Dr. Diego Ruffoni