Frenuloplastica un anno e mezzo dopo

Buona sera Dottori,
sono un ragazzo di 31 anni. Nel gennaio 2016 sono stato sottoposto ad un piccolo intervento di frenuloplastica, a causa (secondo l'urologo) di un'infezione dopo un rapporto sessuale che mi ha provocato una fimosi.
La soluzione che mi ha proposto è stata per l'appunto la frenuloplastica.
Il chirurgo che mi ha operato (del quale non voglio aggiungere aggettivi colorati per descriverlo) oltre ad avermi traumatizzato nel avermi fatto con ferocità l'anestesia, non credo abbia fatto un buon lavor!!!
Dopo un anno e mezzo presento una cicatrice molto brutta, che si arrossisce e con "pezzettini" di frenulo visibili sul glande e sul prepuzio.
Tale condizione ovviamente mi ha portato ad avere ,ancora oggi, problemi. Prima problemi di sensibilità che nel tempo si è attenuata e poi problemi legati alla sfera sessuale, non facendomi vivere bene quest'aspetto di intimità (visto l'aspetto del mio pene descritto).
Immagino che il vostro consiglio sia quello di far analizzare la situazione da uno specialista, ma non vorrei di nuovo sbagliare e "capitare in mano" a persone che non capiscano il mio problema.
Non sapendo dove sbattere la testa, ho preferito esporre il mio problema in modo che conosciate già la mia situazione e possiate aiutarmi in qualche modo. Io abito nella provincia di Rovigo e sono disposto a spostarmi per potermi visitare, pur di sistemare questa situazione.
Nella speranza di ricevere una vostra risposta, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi non possiamo ovviamente fornire consigli in merito a strutture e singoli specialisti con riferimento al caso specifico. A distanza non è possibile valutare la sua situazione nella sua realtà, per la mancanza della indispensabile valutazione diretta. In linea di massima le possiamo dire che se il suo problema è principalmente "estetico", sarà il caso di far riferimento ad un chirurgo plastico, che ha certamente più dedizione per codesti lavori correttivi "di fino".

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it