Bruciore agli occhi,occhi arrossati,e problemi di concentramento della vista

Buonasera a tutti,è da circa una settimana che sto notando un fastidioso bruciore agli occhi insieme ad'un arrossamento di tutti e due gli occhi ed un problema a concentrare la vista,circa un mese fa sono stato visitato da un oculista perche mi sono cominciate ad apparire delle miodesopsie(corpi mobili,mosche volanti),a fine visita l'oculista mi disse che ho un problema alla gelatina dell'occhio e quindi mi ha prescritto degli integratori "vitreoclan crono" da prendere per 60 giorni (che attualmente sto ancora prendendo) potrebbe trattarsi di una lieve miopia forse? O magari di una congiuntivite dato che qualche mese fa mi è venuta tipo 3,4 volte? O magari di una secchezza oculare dato che mi sono comparse delle croste sotto le ciglia simile a una blefarite? Attendo delle risposte grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
computer vision syndrome e danni da luce blu?

molto più probabile

legga per piacere gli articoli che ho scritto sull'argomento su MEDICITALIA

https://www.medicitalia.it/news/oculistica/7029-una-patologia-emergente-la-computer-vision-syndrome.html

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica chirurgica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta,ho dato un'occhiata a questo articolo che mi ha postato e devo dire che molti dei sintomi elencati su questa sindrome li riscontro,in effetti uso parecchio lo smartphone per navigare sui social network o su siti come youtube,e hoa anche notato da qualche giornoc che quando guardo la tv per qualche ora mi sento gli occhi stanchi e affaticati,comunque ho notato che quando mi trovo all'aria aperta questi sintomi non li noto quasi per niente ma quando mi trovo dentro casa si,potrebbero essere legati anche allo stress quotidiano questi problemi di vista? Anche perche quando sto dentro casa senza fare niente mi stresso parecchio,comunque da ieri sera stavo cominciando a notare anche dei sensi di vertigine e sbandamento,sono collegati questi sintomi con questa sindrome? E con questa sindrome si rischiano di perdere le diottrie agli occhi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) potrebbero essere legati anche allo stress quotidiano questi problemi di vista?

risposta
SI CERTO

2) Anche perche quando sto dentro casa senza fare niente mi stresso parecchio,comunque da ieri sera stavo cominciando a notare anche dei sensi di vertigine e sbandamento,sono collegati questi sintomi con questa sindrome?

Risposta
SI CERTO
3)Con questa sindrome si rischiano di perdere le diottrie agli occhi?

risposta
No
ma affaticamento e astenopia accomodativa SI
metta qualche goccia di Collirio contro la Luce Blu
tipo LUMIXA collirio
e faccia un occhiale con FILTRO BLU CONTROLL
(HOYA)
dovrebbe andare molto meglio

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle che sto avvertendo anche una pesantezza oculare come se gli occhi si chiudono da soli,questa sindrome causa anche gli occhi stanchi? E poi questo collirio andrebbe bene per gli occhi stanchi?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) questa sindrome causa anche gli occhi stanchi?

risposta
SI CERTO

2) questo collirio andrebbe bene per gli occhi stanchi?

risposta
SI CERTO