Calprotectina

Salve ho mio figlio di 7 anni con dei dolori addominali frequenti gli è stato fatto test celiachia ma negativo poi ci siamo accorti che perdeva un po' peso e gli hanno fatto fare anche esame del sangue occulto uscito positivo(tracce) coprocoltura negativa esame parassitologico negativo su tre campioni e infine la calprotectina uscita presente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere una intolleranza al glutine non celiaca o un'intolleranza al lattosio...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo fatto anche qst analisi tutto negativo e alla palpazione risulta il fegato di un cm dall arco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'intolleranza al glutine non celiaca non ci sono test diagnostici. L'unico test è la sospensione del glutine...
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mio figlio dopo quelle analisi
Si è fatto un ecografia (sempre prescritto dal gastrointerologo) addome pelvi ed anse intestinali tt ok ad eccezione del fegato e della milza che erano di dimensioni ai limiti alti della norma e di alcuni piccoli linfonodi nel ventaglio mesenteriali. Dopo qst la dott ha deciso di ricoverarlo per ulteriori controlli e mi ha messo in lista vorrei sapere se anche lei lo ritenga opportuno qst ricovero e come mai la ringrazio mille e le porgo i miei saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo i motivi del ricovero.......