Movicol e suo contenuto di sodio

Buongiorno, volevo chiedervi la percentuale di sodio contenuto nelle bustine di Movicol. il mio medico di base mi ha sostituito tale lassativo osmotico con il Regolint, perché sostiene che quest'ultimo non contiene sodio. ora vi chiedo, possibile che il Movicol possa incidere così tanto con l'assunzione quotidiana di sodio (compreso quello da cucina). io immagino che la percentuale contenuta sia una cosa irrilevante, ma aspetto un vostro parere. grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il primo farmaco contiene sodio, il secondo no.
La quantità è estremamente bassa e se non se ne fa un uso prolungato è ininfluente.
Se l'uso è cronico meglio preferire il farmaco privo di sodio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Buona Domenica dott. Bacosi, volevo anche chiederle se ci sono dei problemi ad assumere del macrogol per periodi più o meno lunghi. grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ok, grazie. buona giornata e buone vacanze
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Altrettanto.