Referto esame cardiologico.

Salve sono Andrea, ho 35 anni e sono sempre stato un soggetto sportivo... tra camminate, jogging e bici da corsa. Dopo un periodo di stress lavorativo ho iniziato a sentire aritmie o cardiopalmi della duranta di circa 5-10 minuti dove il cuore batteva un po' disordinatamente e la cosa mi lasciava con una debolezza estrema... gambe molli, braccia tremolanti, fiato corto, incapacità di fare sforzi fisici. Recatomi dal cardiologo di una clinica delle mie vicinanze, il dottore mi ha rilevato una pressione un po' altra 160/80... dovuto un po' anche all'agitazione, più un leggero battito veloce... le scrivo qui il referto...
Pressione 160/80 nn edemi, polsi presenti, soffio sistolico a carotide destra (poi smentito atttraverso un eco). Cuore espulsivo 276 su meso. Torace respiro libero. Fegato nn debordante. RS FC 75/min, turba minore di branca destra (?). Ipertensione arteriosa giovanile, crisi di panico, normale compenso cardiaco. Adesso sto eseguendo i controlli che mi ha consigliato...
Volevo sapere se è tutto nella norma e circa questa turba minore di branca destra che nn so cosa sia. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il blocco di branca destra incompleto è variante di normalità
Programmi un ABPM. ( holter pressorio) ed un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso