Tra vaccini e evoluzionismo

Premettendo di non essere un cosiddetto antivax, ne altre forme di social-estremismo;
La mia è semplice curiosità e desiderio di chiarezza.
Sappiamo che il vaccino è fondamentale a livello di comunità, al fine di proteggere I soggetti più deboli, immunosoppressi ecc.
La mia domanda è questa: in una condizione meramente egoistica e da un punto di vista della selezione naturale, condizione che non tiene conto di nessun dilemma etico/morale, la contrazione delle malattie, ed eventuale superamento delle stesse, non determinerebbe una miglior selezione della specie?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sono contento che ammetta di essere un egoista.
Mi permetta: anche un ignorante, in materia medica.. obviously.
Con ciò ritenga concluso il consulto .