Gonfiore sotto il glande

Gentilissimi dottori come molte volte ho detto che mi sono circonciso a febbraio,da quando mi sono circonciso ad ora sotto il glande ho un gonfiore,questo gonfiore non mi da fastidio o altro è solo in una parte screpolato,sono andato dall'urologo e mi ha detto che era un liquido e mi passava,faccio questa domanda perché ho letto della parafimosi non so cosa sia ma l'immagine che vedevo aveva un gonfiore,può essere lei?e il pene è normale che resti sempre scoperto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La parafimosi è una manifestazione acuta e dolorosa, dopo una circoncisione - non essendoci più il prepuzio - ovviamente non dovrebbe più manifestarsi. Che il glande rimanga più o meno coperto dipende da quanto completa è stata fatta la circoncisione. In genere si risparmia un cm di tessuto, quanto basta a coprire la corona del glande, ma ogni chirurgo sostanzialmente fa a modo suo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo la circoncisione rimangono delle irregolarità dei margini di sutura con condizioni di "rigonfiamento" legati allo statao edematoso dei tessuti e dallo "scarso uso" in genere provocato dall'intervento
se il suo chirurgo non ha rilevato alcuna seria complicanza aspetti qualche mese.
se, poi, si sentisse disturbato da un punto di vista "estetico" ( provi a mandarmi una foto) senta un altro parere sulla evenienza di poterlo correggere, dopo almeno 8-10 mesi dall'intervento di circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Non saprei come mandare la foto,se è un cosa normale non dannosa può benissimo restare,la parafimosi quando si ha, e cosa è?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La parafimosi è la condizione acta che su instaura quano un prepuzio con fimosi viene forzatamente retratto e rimane bloccato oltre la corona del glande. Si può creare velocemnte jn rigonfiamento tale da rende re impossibil e dolorosa qualsiasi manovra. Solo lo specialista è in grado di risolvere, con opportuna manipolazine e talora con una picola incisione rilasciante.
[#5]
dopo
Utente
Quindi se sono circonciso non corro questo pericolo?
Cordialità