Diverticolite

Salve dottori in seguito a problemi di ostinata stipsi con dolori addome dx e difficoltà a defecare fuoriescono feci di consistenza misere con pus e problemi a emettere aria da un RX TUBO DIGERENTE COMPLETO CON BARIO il referto indica
Transito esofageo regolare senza evidenti impronte estrinseche a significato patologico sui profili laterali.stomaco in sede,normoconformato,con impedimento del disegno plicare a livello del fondo-corpo sa stato irritativo.bulbo del duodeno a contorni irregolari da duodenite.grosso intestino incompletamente opacizzato per la OS con qualche formazione diverticolare in prossimità della flessura spenica consultando un gastroenterologo alla visita e Palpando l'addome e consultando rx mi prescrive delle esami specifici e delle feci da eseguire e in attesa di questi mi indica di assumere colonir Cp 1 Cp prima di pranzo e cena per 4 settimane Alguten Cp 1 compressa prima di andare a letto per 4 settimane. A distanza di una settimana Poiché l'urologo mi trova una prostatite con emmorroidi mi indica di seguire terapia con Toster 1 x 10 gg levoxacin 500 1 al di 7gg Prostamev plus 1 al di x 3 mesi e Ubretid 5mg 1 Cp al di x 2 mesi. Per tanto poiché in prossimità di ferie estive in base a tali referti e i farmaci prescritti si può procedere a eseguire contemporaneamente entrambi le terapie grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente doveva chiederlo al secondo medico che l'ha visitata.
Non possiamo prescrivere o avallare terapie a distanza senza nemmeno vedere la persona.
In linea di massima potrei dirle di si anche se, ad esempio, assumendo la levofloxacina non deve esporsi al sole.
Le consiglio di girare tale domanda al curante che conosce la sua situazione clinica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia