Colite Alimentazione stato d'animo

salve , vi posto il mio problema praticamente la mattina mi alzo con forte aria nello stomaco , accompagnata da sciolta , questo problema viene anche accompagnato da un malessere generale del mio stato d'animo , ho fatto diversi esami feci sangue tutto nella norma , vorrei capire se questo malessere intestinale possa portare determinati stati d'animo e come posso curare cio' , è possibile che sià un problema di alimentazione ?? e' possibile che comporta una disfunzione della serotonina ?? mi porta anche una confusione e nervosismo !!!

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna cercare la causa dei disturbi digestivi. Ha preso in considerazione eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine) che possono giustificare la sua sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì nessuna intolleranze
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche l'intolleranza al glutine non celiaca (sospendendo il glutine) ?
[#4]
dopo
Utente
Sì già provato in precedenza , mi porta un dissapore anche in bocca e sento proprio come se il mio stomaco fosse sporco dentro , sento come rigurgiti nel mio intestino , e molti mal di testa , mi rende iperteso e nervoso , può essere causa di questi malesseri l'intestino così anche a livello psicofisico ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora si tratta di intestino irritabile "puro" e deve essere seguito da un gastroenterologo per la corretta gestione.