Obliquo esterno

buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni. il 28 febbraio mi sono operato di ernia inguinale obliquo esterna sinistra secondo lichtenstein. il post operatorio è andato bene. piano piano ho ripreso tutti i movimenti. da un po' di tempo ho notato una differenza nei muscoli obliqui esterni. il sinistro è più grande del destro. quello destro mi sembra sempre tirato, stirato, contratto mentre quello sinistro lo vedo rilassato, mollo. non ho dolore muscolare, la parte sinistra si indolenzisce un po' se faccio un po' di stretching ma niente di preoccupante, quella destra la sento sempre tirata. non ho ad oggi problemi nel mangiare e nella digestione e in bagno ci vado regolarmente. nella zona del taglio non ho fastidio e non è gonfio. a cosa può essere dovuta questa differenza? da posso farmi visitare e quali esami posso fare? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna che tale differenza venga accertata con visita diretta dallo specifica lista di riferimento che è l'ortopedico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)