Ipotensione

Salve ho 27 anni e sono appena entrata nel 4 mese di gravidanza. Purtroppo ho avuto un drastico calo della pressione che si attesta quando va bene a 100-98/60. Questo mi impedisce di fare una vita normale, perché mi sento perennemente debole e senza forze. Specie nel primo pomeriggio, il ginecologo non da peso a ciò. Cerco di bere i canonici 2 litri di acqua e fritta e verdura. Niente riesce ad alzarla, devo fare la vita di un anziano. Al mare sto male e ovviamente sto solo all'ombra e non vado all'ora dei pazzi ma verso le 16. C'è qualche modo per stare meglio? Sono anche ansiosa e ho dovuto smettere i farmaci scoperta la gravidanza quindi questo peggiora il tutto. Vivo nel terrore di svenire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signora, la gravidanza non e' una malattia.
Miliardi di donne l'hanno avuta e stanno benissimo.
Il caldo di questi giorni le dara' fastidio, ma non morirà'
I valori pretori che lei riporta sono normali

Arrivederci ed auguri per il parto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, ne approfitto per un'altra domanda da oggi vedo la pancia e il senso battere a ritmo del cuore ma con una frequenza mia normale. Premetto che sono in attesa dell'esito del bitest domani perciò sono tesa. È una cosa normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente normale
lei e' sanissima
(il suo ginecologo e' in ferie?)

saluti