Ansia e appendicite

Salve gentilissimi dottori,sono una ragazzina di 13 anni che soffre spesso di ansia anche abbastanza forte.
Da circa 6 lunghi mesi ho questa fissazione di avere l'appendicite.
Tutto è iniziato da un dolorino del 1 gennaio,dopo una visita dalla guardia medica,essa palpandomi la pancia era indecisa se fosse un po'di "pigrizia" intestinale o un appendicite...alla fine sono torna a casa nel panico totale essendo ipocondriaca e molto ansiosa.
Il giorno dopo non esitai ad andare dal mio pediatra fidato,esso mi disse appunto di stare tranquilla perché era semplicemente carenza di acqua nel corpo,a quel punto mi ha prescritto una dieta idrica che ho seguito abbastanza bene. Da quel 1° gennaio nonostante il rassicurante aiuto di una psicologa,della mia famiglia e del mio pediatra per ben 3 volte, continuo ad avere questa paura e ogni volta che sento un dolorino vado in panico e comincio a pensare ad un'eventuale appendicite, quando ho questi dolori se esco con gli amici passa tutto mentre se sono a casa con le mani in mano ritornano,ho già avuto un'esperienza del genere con la fobia di vomitare... appunto il dottore ogni volta mi ha sempre detto che io sono in perfetta salute. Appunto il dolore c'è solo se ci penso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia fiducia al suo medico. L'appendicite ha un sintomatologia ben forte da portarla subito in ospedale per essere operata. Nulla di tutto questo in lei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,per la risposta immediata. Mi sento più sollevata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia fiducia al suo medico. L'appendicite ha un sintomatologia ben forte da portarla subito in ospedale per essere operata. Nulla di tutto questo in lei.

Cordialmente