Dolore

Salve, 15 giorni fa mi hanno estratto il dente del giudizio inferiore dx , l operazione è durata 40 minuti ed è stata dolorosissima, il primo è il secondo giorno dopo l estrazione ho iniziato la cura antibiotica (unixime 1 cp 1 volta al giorno) , ho preso anche il cortisone e l antidolorifico (brufen 600 mg 2 volte al giorno) ...il terzona giorno la mia faccia si era gonfiata tantissimo e il mio medico mi ha prescritto le punture di lincocin da fare 2 volte al giorno in sostituzione all unixime che a parer suo era debole, ho fatto questa cura per 5 giorni ma i dolori non sono diminuiti , dopo 10 punture di lincocin il medico mi ha prescritto ancora una volta la unixime da prendere per altri 5 giorni, oggi dopo 15 giorni il mio dolore non è ancora svanito e continuo ad assumere il brufen 1 volta al giorno ...volevo chiedere se è tutto normale e quando il dolore svanirà definitivamente, e per quale motivo ho una patina bianca su tutta la gengiva ....visto che tra 1 mese dovrò estrarre l altro dente del giudizio . Grazie per l attenzione buona serata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore ed il gonfiore possono essere verosimilmente legati alle manovre chirurgiche legate all' avulsione,mentre la patina bianco grigiastra è fibrina che dà origine ai processi riparativi.
Continui con antibiotico ed antinfiamnatorio e pazienti ancora.
Se non risolve a breve si rivolga al suo dentista per una rivalutazione clinica ed anche radiografica.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, tra qualche giorno andrò dal mio dentista per rimuovere i punti e ne parlerò.